Double Creek

La nostra storia

La nostra fattoria (e casa) è situata proprio tra roggia Selvata e roggia Molino: da qui l’origine del nome Double Creek, che significa letteralmente doppio torrente.
In considerazione della natura amatoriale di questa nostra passione selezioniamo solo eccellenti e rinomate linee di sangue.

Ci piace occuparci personalmente, dalla socializzazione al comportamento dei nostri cuccioli e facciamo grande attenzione al mix tra aspetto morfologico e caratteriale, per produrre soggetti dall’elevata tipicità.
I numerosi successi nelle esposizioni di bellezza e nelle prove di lavoro su gregge sono la conferma della corretta selezione morfologico / caratteriale e della splendida relazione tra l’uomo e il cane.

“Non accade mai che la natura sostenga una cosa e la saggezza ne consigli un’altra”

Imparare ad osservare il comportamento degli animali allo stato naturale ci mette nella condizione di capirne le esigenze e soprattutto di leggere la loro vera essenza.
Gli animali sono nel nostro cuore da sempre.
Qualche anno fa abbiamo ristrutturato un vecchio casale in aperta campagna, in una magnifica zona di risorgive di San Vito al Tagliamento. La nostra casa è infatti anche il nostro allevamento Double Creek.
Viviamo con 1 cavallo, un gregge di pecore Alpagotte, 1 gatta, diverse oche e galline, oltre ai meravigliosi cani che vedrete qui: Welsh Corgi Pembroke e Australian Shepherd. Le due razze che ci hanno letteralmente rubato il cuore.
Abbiamo da subito ricevuto l’omologazione del nostro allevamento da Enci e Fci.

IL NOSTRO LOGO

Il particolare del logo Double Creek è una foglia di quercia la cui pianta è stata posizionata all’interno delle mura della nostra casa all’epoca della ristrutturazione.

Come nasce l’allevamento Double Creek di Welsh Corgi Pembroke e Australian Shepherd?

Volendo dare un’inizio a questa meravigliosa avventura, tutto risale al 2000, esattamente due settimane prima delle nostre nozze, con l’arrivo del nostro primo cane di razza Peter: uno stupendo cucciolo di Golden Retriever (prima di lui avevamo solo meticci salvati dalla strada).
Grazie a lui, e insieme alla sua splendida allevatrice, iniziammo a frequentare il mondo delle esposizioni e dei centri cinofili ottenendo grandissime soddisfazioni.
Pochi anni più tardi decidemmo di andare a vivere in campagna perché la realtà urbana ci stava piuttosto stretta. Grazie all’incontro di una persona speciale riuscimmo a realizzare il nostro sogno di provare la vera vita di campagna.

Vivevamo in una stupenda casa sulle sponde del fiume Tagliamento e, in aggiunta alle nostre occupazioni, aiutavamo il proprietario della tenuta nella gestione del suo allevamento di cavalli trottatori.
Periodo emozionante e istruttivo sotto tanti aspetti: gravidanze, parti, puledri, riproduzione, alimentazione. Ogni giorno era per noi ricco di nozioni nuove e di esperienze sul campo. Avevamo anche la fortuna di uscire in passeggiata con un bellissimo Quarter Horse “Play Boy” e un enorme TPR “Igor”.
Oggi abbiamo la fortuna di vivere in ambiente di risorgiva in aperta campagna a San Vito al Tagliamento (Pordenone – Veneto). I nostri cani vivono con noi liberi e felici, in compagnia di pecore, cavalli, oche e galline.